Poletti/Avonto a un anno dalla firma

2017, Set 14 | Azioni, Eventi, Notizie

A poco più di un anno dalla firma del protocollo d’intesa siglato a Taormina, il Ministro del lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti e la presidente di fio.PSD (Federazione italiana organismi senza dimora) Cristina Avonto, si ritroveranno a Roma per stilare un primo bilancio delle attività svolte. Un’occasione per riflettere sulle cose fatte insieme, sull’impegno dei territori nell’affrontare ogni giorno le sfide delle povertà e sulle risorse ancora da investire per raggiungere l’obiettivo “#HomelessZero”, che ha dato il nome alla campagna di comunicazione alla quale hanno aderito tantissimi comuni in tutta Italia e alcuni testimonial d’eccezione, come gli attori Richard Gere e Susan Sarandon e diversi altri italiani.

L’incontro avverrà presso il Centro d’accoglienza “Madre Teresa di Calcutta”, una delle tante strutture del Comune di Roma per persone senza dimora, dove tutto inizia quando all’improvviso ti trovi per strada, e dove sembra che tutto finisca quando dopo tre anni ti trovi sempre lì a condividere un pasto e un posto letto.

Ma cosa c’è oltre?

Ci sono le case Housing First, i co-housing, i centri di animazione territoriale, i percorsi di inserimento al lavoro, l’auto-impiego, i progetti innovativi,  le giornate di formazione, gli approfondimenti, i seminari e gli incontri. Molti incontri per tenere alta l’attenzione.

Domenica 17 settembre, l’appuntamento è presso la mensa del Centro “Madre Teresa di Calcutta” in via Assisi, 39, alle ore 12.30 dove, insieme agli ospiti della struttura, pranzeranno il Ministro Poletti, la presidente di fio.PSD Avonto e l’assessore al sociale del comune di Roma Laura Baldassarre. A seguire conferenza stampa con i giornalisti.

Contattaci

Privacy

2 + 9 =

<iframe style="border: none; overflow: hidden;" src="https://www.facebook.com/plugins/page.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FfioPSD%2F&tabs=timeline&width=400&height=450&small_header=true&adapt_container_width=false&hide_cover=false&show_facepile=true&appId" width="400" height="450" frameborder="0" scrolling="no"></iframe>
<a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/hashtag/HomelessZero" data-widget-id="786858094357803008">Tweet riguardo #HomelessZero</a> <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");</script>

Sostieni anche tu la campagna

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *