(41) Al via da nord a sud 1300 km di #Homelesszero

2017, Mar 13 | Azioni, Eventi, Notizie

Shares
Da nord a sud saranno oggi Como, Milano, Udine e Ragusa a dare il via alla settimana #HomelessZero promossa da fio.PSD, con la proiezione del film “Gli invisibili”. Nei giorni a seguire tante altre proiezioni ed iniziative, come la presentazione del libro “Scenari e pratiche dell’Housing first” curato da Caterina Cortese, che venerdì si svolgerà a Trieste, convegni e tavole rotonde alla presenza di personalità politiche e protagonisti del cambiamento per riflettere sulle reali possibilità di intervento.

Una settimana di riflessione, per puntare i riflettori su una problematica che fa scalpore solo quando fatti eclatanti, come la morte dovuta al freddo o omicidi efferati come quello avvenuto a Palermo, sabato notte, richiamano l’interesse mediatico. Ma in realtà, l’attenzione di chi si occupa da sempre delle problematiche correlate a chi vive per strada è sempre massima.

Lo sanno bene gli enti pubblici e privati, che insieme grazie anche alla rete costruita da fio.PSD negli anni, stanno lavorando fianco a fianco per rispondere ad un bisogno quanto mai attuale e in crescente espansione: garantire a tutti il diritto alla casa. Grande partecipazione da parte di tutti i soci fio.PSD e tantissime le adesioni di comuni, regioni, cittadini e associazioni che hanno sposato il progetto e ad ogni livello portano il proprio significativo contributo affinchè l’attenzione rimanga sempre altissima

In occasione di questa prima giornata, vogliamo riproporvi uno dei video più significativi realizzati da fio.PSD, che spiega dalla viva voce dei destinatari del progetto Housing First, il significato della parola “casa”…gioia, libertà, sicurezza…

 

Contattaci

2 + 13 =

Sostieni anche tu la campagna

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This

Condividi

Io sono con #HomelessZero